• Lorenzo Guarnacci

Tutta l'atmosfera dei Camera in Forte Abbraccio

La malinconia del preludio di pianoforte di Forte Abbraccio sfocia nella seconda parte del singolo in un'emozionale coda psichedelica, una lunga ruminazione su un tema di archi immersa nelle distorsioni.

L'utilizzo in fase di incisione di un microfono binaurale (in grado di simulare la ricezione delle vibrazioni dell'orecchio umano) conferisce alla traccia una stereofonia particolarmente immersiva e naturale, senza apparire figlia della moda dell'audio 8D e dell'ASMR con cui hanno flirtato di recente anche i Tame Impala.

Forte Abbraccio è il singolo che anticipa la colonna sonora realizzata dai Camera per lo spettacolo teatrale DuePenelopeUlisse di Pino Carbone (L'anno scorso in scena alla Biennale Teatro di Venezia), la cui uscita è prevista nei prossimi mesi su MArteLabel, in collaborazione con Etérnit.


Camera è un progetto in grado di unire musica e teatro, nato dalla collaborazione di lungo periodo dei musicisti Agostino Pagliaro, Marco Pagliaro, Antonio Arcieri con il regista e attore Luigi Morra.



Join us*

*if you see things in a different way...

Let's be creative together. Please share your CV/Portfolio using the fields below.

arrow&v

Your request has been sent!

 

ISSN 2724-0460

©2020 di Associazione Culturale Menti Colorate